Testimonianze

Di seguito alcune testimonianze di chi ha collaborato con il Professionista Del Dato.

Tra le varie testimonianze troverai diverse figure lavorative anche della stessa società, visto che il ruolo del Professionista Del Dato si interfaccia con più profili.

Per inviare la tua testimonianza compila il Form – Invio Testimonianza

Rossella Destino; Ruolo: Country Manager Toshiba Italy; Azienda: Toshiba Europe Gmbh

Destino Rossella

La collaborazione con il Professionista Del Dato è iniziata nel 2007 a seguito della necessità di implementare un sistema di reportistica che ci permettesse un controllo più efficiente e realistico dei livelli di stock presso i nostri clienti.

Nel corso degli anni, grazie ai continui suggerimenti volti a migliorare i processi interni e alla grande disponibilità mostrata di fronte a richieste e necessità sempre più complesse, il progetto si è molto ampliato rispetto all’idea originale.
Oggi abbiamo a disposizione una reportistica completa e differenziata per diverse tipologie di canale e di vendita:

  • Analisi dello stock e delle vendite
  • Termini & Condizioni di vendita e conseguente calcolo dei rebate
  • Analisi di mercato

Immediatezza, facilità di lettura e possibilità di “riutilizzo” del dato per analisi ad-hoc caratterizzano il servizio fornitoci dal Professionista Del Dato, grazie al quale siamo oggi più veloci ed efficaci nella gestione del nostro business.


Fausto Filipponi; Ruolo: Senior Manager; Deloitte Digital

Fausto

Grazie al suo supporto sono riuscito a gestire diversi progetti in maniera agevole e con un notevole risparmio di tempo. E’ sempre stato disponibile e proattivo a risolvere tempestivamente possibili criticità, grazie alla combinazione delle sue competenze informatiche, analitiche e di marketing.


Fabio Spada; Ruolo: Pricing Evalutation Manager; Azienda: DHL Express S.r.l.

Fabio_spada

Lavorare con Christian è stato un vero piacere sotto il profilo lavorativo e personale. Disponibilità e velocità della risposta (elementi che al giorno d’oggi sono fondamentali in un rapporto di lavoro) sono le caratteristiche principali che ho riscontrato in lui. Completano il profilo una grande competenza informatica e un’ottima attitudine all’analisi del dato e alla sintesi dello stesso. Complimenti.


Roberto Pozzi; Ruolo: Sales Director Italy; Azienda: Strong Italia Srl

Pozzi Roberto

Ho Collaborato con Christian per diversi anni e devo ammettere che la sua velocità e la sua dinamicità’ nei cambiamenti dei report a differenza delle richieste del mercato sono da ammirare.  Come in tutti i business model sempre più’ spesso ci si trova a dover implementare modificare correggere mensilmente i vari report/query , che grazie a Christian erano sempre perfetti e senza dover investire del tempo prezioso. Inoltre, quello che ho apprezzato di più’ e’ stata la sua pro-attivita’ nel consigliare nuovi schemi / modi di lettura dati che davano punto sempre a nuove e positive riflessioni. La reportistica inoltre era di facile lettura e modificabile a nostro piacimento e molto precisa.  Complimenti


Morris Biagi; Ruolo: Ebusiness & CRM Manager; Azienda: Toshiba Europe Gmbh

Collaborare con Christian è stato un vero piacere. Abbiamo lavorato assieme per un periodo di circa 8 anni. Christian è stato in grado di fornire sempre e tempestivamente report utili per il mio lavoro, soprattutto l’analisi del dato di sell out per la valutazione dei partner online e la serie di tool messi a disposizione per un’analisi frequente, mi ha semplificato molto la conoscenza dei mie partner e ha fatto in modo di controllare l’andamento in maniera sistematica, potendo in questo modo apportare tempestive correzioni nel modus operandi.
Inoltre, incredibile la capacità di pianificare gli sviluppi del dato con una roadmap di rilasci dell’applicativo.


Andrea Tomasini; Ruolo: Sales Account; Azienda: Nintendo Italia e BSH Elettrodomestici nella BU incasso relativa al marchio Bosch

andrea-tomasini

La lettura dello scenario nel quale si opera è fondamentale nel mondo che cambia ad una velocità che solamente pochi anni fa sarebbe stata impensabile.
La mia professione mi ha portato, in 25 anni di “onorato servizio”, ad essere in contatto con numerose aziende multinazionali (Commodore Italia, Verbatim, Mitsubishi, Sony Computer Entertainment, Compaq, Lexmark, Toshiba computer division) ed altrettanti professionisti nella gestione dei dati.
Con Christian ho avuto il piacere di collaborare nel recente periodo (8 anni circa) come sales account in Toshiba Italia.
Fornire i dati tempestivamente e chiaramente leggibili è sempre stata una qualità che ho potuto apprezzare nel rapporto instaurato con lui, ha saputo interpretare e tradurre le mie necessità (esposte spesso frettolosamente) e con tempi di risposta che per un commerciale sono determinanti per concludere una trattativa o fornire un servizio eccellente ad un cliente.
La conoscenza … fa la differenza.


Giovanna Sala; Ruolo: Operation and Sales Control Assistant; Azienda: Toshiba Europe Gmbh

Lavorare con Christian è stato un vero piacere.

Grazie a lui, alla sua competenza e ai suggerimenti che ha saputo condividere, a livello aziendale abbiamo potuto implementare diversi report che si sono rivelati di semplice lettura e hanno permesso di gestire in modo più snello e rapido la circolazione delle informazioni soprattutto nella reportistica di fine mese, rendendo in tal modo il mio lavoro più accurato e preciso di quanto non fosse stato in passato.

Ringrazio di nuovo per la splendida collaborazione.


Michele De Mori; Ruolo: National Key Account Manager Consumer/Elettronics/SDA; Azienda: FKA Brands Ltd

Ho avuto il piacere di lavorare con Christian in un paio di società. Grazie al suo supporto ho risparmiato parecchio tempo nel raccogliere i dati di vendita dei miei clienti e ho potuto ottenere una visione più chiara ed esaustiva sull’andamento degli stessi, riuscendo ad offrire un miglior servizio cercando di anticipare le criticità sulle rotture ed eccessi di stock.  

Trovarsi già pronti settimanalmente tutti i dati dei distributori e delle catene, (stock, sell out, sell in, ordini ecc.), in un unico file è decisamente un bel valore aggiunto.

Sempre pronto nel fornire il suo contributo ma soprattutto affidabile nelle elaborazioni dei report.

Chissà se in futuro avremo ancora il piacere di collaborare insieme.